L'evento estivo per eccellenza
sulle Discipline Analogiche ti attende...

Scopri le Discipline Analogiche e il loro potenziale per il benessere emozionale sulla tua pelle in un evento estivo speciale:
"Amarcord: un tuffo nel passato per chiudere le ferite del presente"

POSTI LIMITATI: prenota ora il tuo Biglietto

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Mancano pochi giorni all'evento estivo “Amarcord”!!

Questo Luglio la Romagna si illumina della magia delle Discipline Analogiche benemegliane: 

“Amarcord: un tuffo nel passato per chiudere le ferite del presentenasce per essere un’esperienza e un momento dedicato a te stesso, il cui obiettivo è la consapevolezza e il ritrovamento del tuo personale benessere. 

Il 12-13-14 Luglio potrai finalmente focalizzarti su di te con l’obiettivo di ritrovare la tua armonia grazie a un evento che ti vedrà protagonista di un’avventura speciale e inedita: quella dedicata al tuo passato e al tuo vissuto personale!

“Amarcord”, termine dialettale romagnolo, fa riferimento a una rievocazione nostalgica del passato.

Divenuto termine di uso comune nel linguaggio quotidiano, Amarcord è frutto del genio di Federico Fellini che, con il celebre film, diede vita a un capolavoro incentrato sulle sue memorie infantili, permeato da atmosfere oniriche.  

Il passato è per tutti il più grande – e pesante – bagaglio di esperienze individuali: non saremmo nulla senza il nostro vissuto e la sua memoria influenza quotidianamente il nostro presente, più di quanto si possa immaginare.

Il nostro passato è ciò che dà forma alla nostra identità e all’insieme di valori in cui scegliamo di credere, frutto della cultura, dell’educazione e delle esperienze da cui proveniamo. 

Per alcuni il passato può rappresentare un luogo felice, per altri un ricordo spiacevole e doloroso da cui fuggire, ma ciò che accomuna tutti gli individui è l’incontrovertibilità del suo essere esistito e, in quanto non modificabile, diviene importante per ciascuno compiere una grande opera di accettazione. 

Ma quanto difficile può essere fare i conti con il proprio passato?

Come si può accettare ciò che è stato quando le ferite di un vissuto doloroso sembrano non rimarginarsi mai?

Ma soprattutto, sappiamo davvero riconoscere quali esperienze ci hanno segnato indelebilmente frenando la nostra evoluzione e quali ci hanno permesso di crescere e migliorare?

3 motivi per i quali
dovresti partecipare a "Amarcord"

Motivo #1: Ritagliati un momento per te

Ritagliarsi un momento per sé stessi non è sempre facile: scegli di farlo ora e di conoscerti come mai prima d’ora, godendo dell’estate in una location unica come la Romagna e in compagnia delle Discipline Analogiche.

Motivo #2: Tecniche pratiche uniche

I 3 giorni in programma saranno un condensato di esperienze uniche, in cui potrai partecipare a momenti teorici e dall’alto contenuto pratico, i cui contenuti sono di immediato utilizzo e grazie ai quali potrai provare il potenziale delle Discipline Analogiche sulla tua pelle.

Motivo #3: Networking e socializzazione

 

Incontra e Interagisci con compagni, docenti e appassionati delle Discipline Analogiche che ti supporteranno in questa esperienza unica

Non siamo mai vittime di un destino avverso, siamo solo vittime di un passato non risolto.

Ma non è mai troppo tardi per cambiare rotta, per offrire una possibilità diversa, che non sia già scritta, al nostro futuro.

“Amarcord” è un format dedicato alla crescita personale che nasce con l’intenzione di fornire strumenti e tecniche pratiche, utili a fornire uno sguardo nuovo per analizzare il proprio vissuto e per intervenire al fine di risolverlo, sciogliendo i nodi che impediscono di vivere un presente armonioso e felice. 

Rievocherai il tuo passato, accompagnato dalla maestria di due guide esperte che ti accompagneranno nell’avventura più travolgente e stupefacente che tu possa mai vivere: quella di compiere un tuffo nel tuo passato, alla ricerca di te stesso, per sanare le ferite del tuo presente.

Stefano Benemeglio, psicologo, ipnologo e ricercatore, ideatore dell’approccio delle Discipline Analogiche e Massimiliano Antonelli, suo collaboratore da oltre 30 anni e formatore in tecniche votate al benessere individuale, ti aspettano per un evento imperdibile di 3 giorni il 12-13-14 Luglio 2024. 

Le informazioni essenziali sull'evento:

Il programma dell'evento:

Venerdì 12 Luglio 2024

14.00:
Check-in

14:30 – 16.15:

Istruzioni sul funzionamento emotivo dell’individuo secondo le Discipline Analogiche benemegliane

con Massimiliano Antonelli

16.15:
Pausa e socializzazione

16:30 – 18:30:

Da dove veniamo?

L’origine della nostra identità è da ricercare nel rapporto con le figure genitoriali

con Stefano Benemeglio

Sabato 13 Luglio 2024

9:30 – 11:00:

L’emulazione del mito genitoriale: come il rapporto con le figure genitoriali (o loro duplicati) influenza inevitabilmente scelte e azioni

con Stefano Benemeglio

11:00 – 11:15:

Pausa e socializzazione

11:15 – 12:30:
Momenti di pratica esperienziale con Stefano Benemeglio

12:30 – 13:30:
Aperitivo socializzante

13:30 – 15:00:

Le chiavi di accesso all’emotività: cosa sono e il modo in cui i simboli da cui siamo governati (amori, paure, timori, cose, persone) e che influenzano le nostre scelte e le nostre azioni comunicano tra di loro

con Massimiliano Antonelli

15:00 – 15:15:
Pausa e socializzazione 

15:15 – 16:30:

Le 8 chiavi di accesso presenti in ognuno di noi, la loro interpretazione e la loro funzione

con Massimiliano Antonelli

16:30:
Fine lavori in aula e tempo libero

20:30:

SPECIALE con Stefano Benemeglio
Serata esperienziale sull’ipnosi metafisica per il benessere [EXTRA]

Domenica 14 Luglio 2024

10:00 – 11:30:

Come moderni “mudra”, i gesti per entrare in contatto con la propria parte emozionale, applicazione pratica per dialogare con questa parte di noi 

con Massimiliano Antonelli

11.30 – 11.45:

Pausa e socializzazione

11:45 – 13:00:

L’utilizzo delle chiavi di accesso per raggiungere obiettivi, sbloccare risorse nascoste, risvegliare ricordi e raggiungere nuovi livelli di performance. Tecniche di self-help per raggiungere un immediato senso di benessere

con Massimiliano Antonelli

13:00 – 14:30:

Pausa pranzo

 

14:30 – 15:45:

Il complesso edipico e il suo essere limite verso la corsa alla felicità

con Stefano Benemeglio

16:00 – 17:00:
Momenti di pratica esperienziale con Stefano Benemeglio

17:00:
Chiusura lavori e saluti finali

Scegli a quali iniziative partecipare!
Acquista qui il tuo Biglietto:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Mancano pochi giorni all'evento “Amarcord”!

BIGLIETTO STANDARD
- in presenza -

€129

EVENTO SERALE EXTRA CON S. BENEMEGLIO
€49

L'evento "Amarcord"
è un evento imperdibile per:

  • Chi desidera avvicinarsi per la prima volta a queste discipline in un’occasione unica, godendosi l’atmosfera dell’estate italiana per eccellenza in un clima di condivisione e relax 
  • Gli appassionati che già conoscono le discipline analogiche e vogliono arricchire la loro formazione con due giorni di apprendimento di alto livello, acquisendo nozioni non presenti nel programma didattico tradizionale
  • Allievi e nuovi studenti che cercano un’opportunità per ritrovarsi, immergersi nelle discipline e interagire direttamente con i docenti.

DOCENTI PRESENTI ALL'EVENTO

Stefano
Benemeglio

Massimiliano
Antonelli

Cosa pensano di noi i nostri studenti

Giulio Torti e Stefano Tirrò

Mirco De Bona

Domande Frequenti

Dove e quando si svolge il seminario?

L’evento “Amarcord” si svolge il 12, 13 e 14 Luglio presso l’Hotel Kursaal**** di Cattolica (RN). 

L’evento si svolge anche online?

No, per massimizzare l’esperienza l’evento è pensato per svolgersi esclusivamente in presenza. I momenti esperienziali non sarebbe possibile viverli appieno senza essere presenti in aula. 

Sono previste delle convenzioni presso alcuni Hotel per i pernottamenti?

Si, abbiamo stipulato delle convenzioni per i pernottamenti dei partecipanti. Se sei interessato puoi scrivere una mail a segreteria@upda.it specificando di voler ricevere informazioni sulle quotazioni previste per il pernottamento. Sarà nostra cura fornirti tutti i dettagli.

Cosa dovrei portare all’evento?

Si consiglia di portare con sé un quaderno per gli appunti, anche se presso la segreteria saranno disponibili dei fogli.

Quali sono i requisiti per partecipare?

Per partecipare a “Amarcord: un tuffo nel passato per chiudere le ferite del presente”, è sufficiente avere interesse verso le discipline analogiche e procedere con la registrazione all’evento. Non sono richiesti prerequisiti specifici.